1–16 di 23 risultati

COMPLESSO DI CALCIO E MAGNESIO

17.00

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il calcio è un minerale importante che partecipa a numerosi processi biochimici. Insieme al magnesio nel rapporto di 2 : 1 (500 mg Ca : 250 mg Mg) nella forma di citrato e di ossido, è necessario per le ossa ed i denti, favorisce la normale coagulazione del sangue, è indispensabile per il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni.

BENEFICI

› per conservare ossa e denti sani › per la funzione muscolare › per una normale coagulazione del sangue › per la liberazione di energia durante le funzioni metaboliche › nel rapporto di 500 mg Ca : 250 mg Mg Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio), i coloranti (la tartrazina), i lubrificanti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Magnesio e Calcio

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e la superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Erba di Orzo – contiene clorofilla e carotenoidi, proteine facilmente digeribili (circa 30%), fibre, vitamine, minerali e molti enzimi (in particolare il potente enzima antiossidante superossido dismutasi [SOD]). Ortica, foglie - determinati nutrienti presenti nell’ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamine C e K). Rizoma di zenzero - incrementa la secrezione dei succhi gastrici e la peristalsi gastrica, il che favorisce l’assorbimento del magnesio e degli altri minerali. Erba Medica, fiori e foglie - fornisce clorofilla, carotenoidi, vitamine (in particolare vitamina K), minerali, fibre, proteine, isoflavoni e steroli. Equiseto - i suoi germogli contengono nutrienti che influiscono sulla salute e sull’aspetto della pelle: silicio, zolfo e vitamina C. Semi di zucca - fonte naturale di zinco che svolge un’azione protettiva nei confronti della prostata e ricchi di acidi grassi essenziali, fattore che li rende una fonte vegetale preziosa di questi alimenti anche per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

INGREDIENTI 4 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (500 mg )
Crusca di riso stabilizzata 250 mg
Ortica foglia** liofilizzata 100 mg
Zenzero radice** liofilizzato 50 mg
Erba medica fiore** e foglia** liofilizzate 25 mg
Equiseto primaverile germoglio liofilizzato 50 mg
Zucca (Cucurbita pepo L.) semi 25 mg
MICRONUTRIENTI
Calcio (calcio carbonato e citrato) 500 mg
Magnesio (magnesio ossido e citrato) 250 mg
FOS (fruttoligosaccaridi) 50 mg
Agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti.

MODALITA' D'USO

Assumere da 2 a 4 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.

COMPLESSO DI FERRO

15.00

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il ferro nella forma di bisglicinato è ben tollerato dallo stomaco e dall’intestino e non provoca costipazione. Il prodotto favorisce il trasferimento di energia durante le funzioni metaboliche; è consigliato in caso di stanchezza, debolezza e spossatezza, inoltre per il suo ruolo nella formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, è indicato anche nei casi di mestruazioni abbondanti e per coloro che si dedicano intensamente allo sport. Il complesso Magnifood è arricchito con piante con alto potere antiossidante, che prevengono l’ossidazione del Fe alla forma inattiva.

BENEFICI

› in caso di carenza di ferro e di anemia › in caso di stanchezza e debolezza › in caso di carenza dovuta all’alimentazione › non provoca disturbi digestivi › la vitamina C facilita l’assorbimento del ferro nel sangue Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Ferro

Rosa canina – è una delle fonti più ricche di vitamina C, la sua concentrazione è più di 100 volte maggiore all’ arancia. Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Erba d’orzo – fonte naturale di cloro lla, ferro, folato, vitamina B2, necessari per la formazione dei globuli rossi; per l’importanza che rivestono nel trasferimento di energia durante le funzioni metaboliche, contribuiscono a ridurre la stan- chezza. La cloro lla e l’emoglobina sono molecole quasi uguali, la cloro lla ha un atomo di magnesio, mentre l’emoglobina ha un atomo di ferro. Bacche di acai si trovano in alto nella scala ORAC, che è la misura del potere antiossidante degli alimenti. Contengono vitamina E, antocianine, coenzima Q 10 e una percentuale elevata di acidi grassi (omega 3 – 6 – 9). fonte di ossidanti e di isomeri della vitamina E; possono compensare l’effetto ossidativo del ferro.

INGREDIENTI 1 CAPSULA VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (275 mg )
Rosa canina bacche 100 mg
Crusca di riso stabilizzata 100 mg
Orzo verde frutto germinato 50 mg
Acai bacche** liofilizzate 25 mg
MICRONUTRIENTI
Ferro (ferro bisglicinato***) 20 mg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata *** Abitualmente il bisglicinato di ferro non viene collegato alla stitichezza o ai disturbi digestivi NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti

MODALITA' D'USO

Assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente durante il pa- sto.  

COMPLESSO DI MAGNESIO E CALCIO

16.00

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il prodotto contiene il doppio di magnesio (500 mg) rispetto al calcio (250 mg). I minerali sono aggiunti nelle forme di ossido e di citrato, che insieme al complesso Magnifood agiscono in sinergia, favoriscono un’elevata disponibilità biologica del magnesio e un migliore assorbimento. Il magnesio contribuisce all’equilibrio degli elettroliti, al liberamento di energia durante le funzioni metaboliche, ed alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. È importante nella sintesi delle proteine, nella funzione muscolare, nella funzione normale dei nervi. Il calcio è necessario per il buon stato di salute delle ossa e dei denti.

BENEFICI

› favorisce la funzione muscolare, anche del muscolo cardiaco › per ossa e denti più forti› per il corretto funziona- mento del sistema nervoso › valido aiuto in caso di stress, stanchezza, tensione › per l’equilibrio degli elettroliti › per la sintesi delle proteine e la divisione cellulare › nel rapporto di 500 Mg: 250mg Ca Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubrificanti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Magnesio e Calcio

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Erba d’orzo contiene clorofilla e carotenoidi, proteine facilmente digeribili (circa 30%), fibre, vitamine, minerali e molti enzimi (cioè il potente antiossidante superossido dismutasi [SOD]. Ortica foglie - determinati nutrienti presenti nell’ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamine C e K) Chicco di avena verde - un tonico fra i più delicati per il sistema nervoso e importante per la sintesi proteica per via del suo contenuto di lisina, nettamente superiore rispetto agli altri cereali, aiuta vegetariani e vegani ad assumere gli amminoacidi essenziali necessari per la formazione delle proteine. Foglia e fiore di erba medica sono una ricca fonte di ma- gnesio, e di calcio, nonché di alcune vitamine e minerali, importanti per la loro biodisponibilità: vitamina K, vitamina D, zinco, boro e silicio.

INGREDIENTI 4 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (450 mg )
Crusca di riso stabilizzata 150 mg
Orzo frutto germinato 75 mg
Ortica foglia** liofilizzata 50 mg
Zenzero radice**liofilizzato 50 mg
Avena verde chicco** liofilizzato 50 mg
Erba medica fiore** e foglia** liofilizzate 50 mg
Equiseto primaverile germoglio liofilizzato 25 mg
MICRONUTRIENTI
Calcio (calcio carbonato e citrato) 250 mg
FOS (fruttoligosaccaridi) 50 mg
Agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti.

MODALITA' D'USO

Assumere da 2 a 4 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.

COMPLESSO DI MULTINUTRIENTI

26.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. I preparati multivitaminici non devono essere intesi come i sostituti di un’alimentazione equilibrata e variegata, è vero però che un apporto equilibrato di nutrienti dipende dalle nostre abitudini alimentari e dai gusti o dalle cattive abitudini (p.es. il fumo), dall’età e dallo stile di vita. Il fabbisogno di nutrienti aumenta maggiormente nelle situazioni di stress e di sforzo, in caso di malattie croniche, durante la convalescenza o in seguito a terapia prolungata di farmaci, negli anziani, durante la gravidanza e l’allattamento, e nel periodo di crescita e sviluppo rapido. Ciascun essere vivente è un unicum e risponde a modo proprio al de cit di nutrienti, ciononostante noi di Terranova riteniamo che sia meglio prevenire che curare.

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

BENEFICI

› il prodotto multivitaminico più completo sul mercato › 31 differenti vitamine e minerali nelle forme biologiche attive › migliore effetto con l’aggiunta di 16 ingredienti vegetali Magnifood › micronutrienti aggiunti (luteina, licopene, betacarotene naturale, inositolo, colina, acido alfalipoico) Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio), i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Multinutrienti per la Qualità della Vita

Mentre il MAGNIFOOD nelle capsule del COMPLESSO MULTIVITAMINICO AD AMPIO SPETTRO forniscono un signi cativo miglioramento sinergico delle vitamine e dei minerali, un livello ancora maggiore di sinergia, viene raggiunto con il MULTINUTRIENTE COMPLEX, per merito delle proprietà uniche dei 10 ulteriori ingredienti botanici e superfood. Spirulina è una ricca fonte di pigmenti (cioè cloro lla, caro- tenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di nor- ma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Erba di Orzo contiene clorofilla e carotenoidi, proteine fa- cilmente digeribili (circa 30%), bre, vitamine, minerali e molti enzimi (tra cui il potente antiossidante superossido dismutasi [SOD]). Crusca di riso stabilizzata ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 dif- ferenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e la superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Olivello Spinoso, bacche e foglie abbondano in vitamine E e C e pigmenti (flavonoidi e carotenoidi) rendono questa una delle piante più potenti come antiossidante. L’Olivel- lo Spinoso è anche noto per il suo contenuto di omega 7, molto apprezzati per le loro potenziali applicazioni sia per la salute che per la bellezza. Bacche di acai – si trovano in alto nella scala ORAC, che è la misura del potere antiossidante degli alimenti. Contengono vitamina E, antocianine, coenzima Q 10 e una per- centuale elevata di acidi grassi (omega 3 – 6 – 9). Erba Medica, ori e foglie fornisce cloro lla, carotenoidi, vitamine (in particolare vitamina K), minerali, bre, protei- ne, isoflavoni e steroli. Foglie di Tarassaco forniscono una vasta gamma di vita- mine e minerali, così come carotenoidi e molti altri tonu- trienti salutari. Il Tarassaco è noto anche per il suo ruolo di supporto nella disintossicazione e mantenimento di un fegato sano e come prebiotico utile per presenvare uno stato di eubiosi. Ortica, foglie, determinati nutrienti presenti nell’ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamine C e K). Curcuma, radice, la scienza conferma che i curcuminoidi della radice hanno azione antin ammatoria. La curcuma possiede il proprio potenziale antiossidante che la rende ottima alleata contro l’invecchiamento, infatti i radicali li- beri sono considerati gli elementi più distruttivi nella de- generazione articolare. potenzia l’attività di due enzimi fondamentali per la salute del fegato, il glutatione- S-tran- sferasi e UDP glucoroniltransferasi.

INGREDIENTI PER TRE CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (330 mg ) Spirulina** 200 mg Erba di orzo** 150 mg Crusca di riso stabilizzata 100 mg Olivello spinoso frutto/foglie (liofilizzato) 50 mg Bacche di acai** (liofilizzate)50 mg Fiore e foglia di erba medica** (liofilizzata) 50 mg Tarassaco foglie** (liofilizzato)50 mg Ortica foglie** (liofilizzata)50 mg Radice di curcuma** (liofilizzata) 25 mg Succo di erba di grano** (liofilizzato) 25mg Foglie di tè verde 25mg Crescione d’acqua** (liofilizzato) 25mg Cavolo nero** (liofilizzato) 25mg Semi di melograno**25mg Lampone** (liofilizzato) 25mg Mora di rovo** (liofilizzata) 25mg MICRONUTRIENTI Vitamina C (come ascorbato di Ca, Mg, Zn) 250 mg Calcio (come carbonato, citrato, ascorbato) 50 mg Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 150 UI) 101 mg Zinco (come ascorbato)10 mg Colina (come bitartrato)15 mg Betacarotene naturale/carotenoidi misti 4 mg Magnesio (come ossido, citrato, ascorbato) 25 mg Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 25 mg Acido pantotenico (come calcio pantotenato) 25 mg Vitamina B 1 (come tiamina mononitrato) 20 mg Vitamina B 2 (riboflavina)20 mg Niacina (come nicotinamide) 20 mg Luteina 1 mg Licopene 1 mg Bioflavonoidi da agrumi 15 mg Inositolo 15 mg Arabinogalattano del larice 5,5 mg Selenio (come selenio metionina)50 μg Boro (come sodio borato)1 mg Rame (come gluconato)1,25 mg Ferro (come bisglicinato)1,5 mg Manganese (come bisglicinato)1,5 mg Vitamina A (come palmitato – 2500 UI)751 μg Acido alfalipoico 2 mg Vitamina D 3 (come colecalciferolo vegano – 200 UI) 5 μg Cromo (come picolinato) 50 μg Folato (come L-metilfolato di calcio)200 μg Iodio (come potassio iodide)150 μg Biotina 100 μg Vitamina B 12 (come metilcobalamina)50 μg Vitamina K 1 (come tomenadione) 10 μg Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti

SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

AZIONI: nutre yin e sangue, nutre i liquidi e tutela il jing, rinfresca, puri ca calore a Lr e stomaco, drena Umidità-calore, anche attra- verso diuresi, rinfresca il sangue, lo fluidi ca e lo muove, astringe il sangue (non per emorragie da de cit), sostiene HT INDICAZIONI: de cit di sangue di fegato, fuoco e calore al fegato e a stomaco, calore nel sangue (con emorragie), risalite di fegato, umi- dità calore in Lr e GB. Bene per quadri con de cit di Lr ed eccesso di calore o calore-umidità, rafforza weiqi. Emorragie da calore. Migliora la vista, la qualità di pelle, unghie, ca- pelli, tendini. CONTROINDICAZIONI: de cit di yang, Freddo, de cit di Milza impor- tante. Stasi di qi di fegato e stasi di sangue (utile se la causa è il calore).

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 3 capsule al giorno preferibilmenti ai pasti.

COMPLESSO DI VITAMINA B CON VIT. C

17.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Sono presenti tutte le otto vitamine del gruppo B, tra le quali la vitamina acido folico o folato (L-metilfolato) e la B 12 (metilcobalamina) sono aggiunte nella forma di utilizzo biologica superiore attiva. Ciò migliora essenzialmente il loro assorbimento e il successivo utilizzo nel corpo. Infatti l’acido folico e la vitamina B12 in forma inattiva spesso si eliminano prima ancora di svolgere il loro compito nel corpo.

BENEFICI

› aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento › contribuiscono al normale funzionamento psicologico e mentale › aiutano a migliorare il funzionamento del sistema nervoso › aiutano il funzionamento del sistema immunitario › aiutano in presenza di stress Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso B con Vitamina C

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ginseng siberiano, radice di ginseng indiano (ashwagan- dha) e radice di rodiola consigliati da millenni dalla medicina tradizionale russa e asiatica in caso di sforzi mentali e fisici, durante la convalescenza e per migliorare lo stato psichico e le capacità mentali. La fitoterapia moderna riconosce i loro effetti adattogeni per aumentare la resistenza dell’organismo, per ristabilire l’equilibrio dopo un periodo di stress e per prevenirne l’insorgenza, nonché per migliorare l’efficienza psico sica. Chicco di avena verde – un tonico fra i più delicati per il sistema nervoso e importante per la sintesi proteica per via del suo contenuto di lisina, nettamente superiore rispetto agli altri cereali, aiuta vegetariani e vegani ad assumere gli amminoacidi essenziali necessari per la formazione delle proteine. Tarassaco Radice – può accelerare il flusso della bile, limitando l’accumulo di sostanze tossiche nel sangue. Barbabietola – foglia e succo – contenuto di folati, di vitamina C, di potassio, di ferro, di magnesio e di rame; importante donatore del gruppo metilico betaina. Semi di zucca – fonte naturale di zinco e ricchi di acidi grassi essenziali, fattore che li rende una fonte vegetale preziosa di questi alimenti an- che per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

INGREDIENTI 2 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (540 mg )
Crusca di riso stabilizzata 250 mg
Radice di rodiola (liofilizzata) 50 mg
Ginseng siberiano 50 mg
Radice di ginseng indiano** (ashwagandha) 50 mg
Chicco di avena verde** (liofilizzata) 25 mg
Alfa-alfa fiore e foglie** (liofilizzata) 25 mg
Prezzemolo foglie** (liofilizzato) 25 mg
Tarassaco foglie** (liofilizzato) 25 mg
Barbabietola, succo e foglie (liofilizzata) 20 mg
Semi di zucca 20 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina C (come ascorbato di Ca, Mg) 250 mg
Calcio (come ascorbato, citrato, carbonato) 25 mg
Magnesio (come ossido, citrato, ascorbato) 50 mg
Colina (come bitartrato) 15 mg
Acido pantotenico (come calcio pantotenato) 30 mg
Inositolo 30 mg
Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 20 mg
Vitamina B 1 (come tiamina mononitrato) 20 mg
Niacina (come nicotinamide) 25 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 20 mg
Folato (come L-metilfolato di calcio) 200 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 50 μg
Biotina 50 μg

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 2 capsule al giorno, preferibilmente durante il pasto, non superare la dose consigliata.

COMPLESSO DI VITAMINA B12

18.90

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Le ricerche evidenziano che la carenza di vitamina B 12 va collegata principalmente ad un’insufficiente escrezione dei succhi gastrici e dell’acido gastrico, e con ciò anche del fattore intrinseco, che è importantissimo per il suo assorbimento. La metilcobalamina B 12 (500 μg) di Terranova in forma biologica attiva, viene assorbita più facilmente ed è meglio utilizzata anche dall’organismo. Contribuisce ad attivare il metabolismo, la formazione dei globuli rossi, il metabolismo della omocisteina,al funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso ed alla riduzione della stanchezza e della spossatezza.

BENEFICI

Il complesso di Vitamina B12 serve: › per maggior energia › per migliorare il sangue › per i disturbi di memoria › per migliorare l’attività dei nervi › per il sistema immunitario › valido aiuto nella cura con i farmaci per ridurre l’acidità gastrica › per gli anziani › per vegani e vegetariani Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Vitamina B12

Crusca di riso stabilizzata – una fonte esaustiva di vitamine B e di altri nutrienti – influisce sull’assorbimento dello zinco, del magnesio, del potassio e del ferro, la cui carenza si manifesta subito dopo la comparsa di stress. Foglie di prezzemolo, di tarassaco e di barbabietola – sono una ricca fonte di vitamine B, soprattutto di folati, di ferro e di vitamina C, indispensabili per la formazione dell’emoglobina. La barbabietola contiene betaina, utile in combinazione con Vitamina B12 per abbassare i livelli di omocisteina. Radice di genziana e rizoma di zenzero stimolano la secrezione dei succhi gastrici e del fattore intrinseco, che è determinante per l’assorbimento della vitamina B 12 nell’intestino. 

INGREDIENTI 1 CAPSULA VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (350 mg )
Crusca di riso stabilizzata 175 mg
Prezzemolo foglie** (liofilizzato) 50 mg
Tarassaco foglie** (liofilizzato) 50 mg
Barbabietola, succo e foglie** (liofilizzata) 25 mg
Rizoma di zenzero** (liofilizzato) 25 mg
Radice di genziana 25 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 500 μg
** Da agricoltura biologica controllata

MODALITA' D'USO

Assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente durante il pasto, non superare la dose consigliata.

COMPLESSO DI VITAMINA D3

20.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Integratore alimentare a base di vitamina D3 la quale contribuisce al normale assorbimento del calcio e del fosforo, ai normali livelli di calcio nel sangue, al mantenimento di ossa e denti normali, alla normale funzione muscolare, alla normale funzione del sistema immunitario, al processo di divisione delle cellule. In passato si riteneva che l’aggiunta di vitamina D fosse raccomandata solo per i neonati, oggi però gli studi scienti ci asso- ciano la carenza di questa vitamina ai disturbi del sistema immunitario e alle malattie croniche. Terranova utilizza esclusivamente la forma di vitamina D-D 3, ottenuta dai licheni. La D 3 si trasforma in modo più efficace e rapido nella forma attiva, di conseguenza i valori della vitamina D nel corpo migliorano con più rapidità.

BENEFICI

› migliora la funzione del sistema immunitario › per ossa e denti sani › per la funzione muscolare › per l’assorbimento normale di calcio e di fosforo › adatto per vegani e vegetariani   Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Vitamina D3

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Shiitake – è il fungo più ricco di antiossidante L-ergothionei- Vitamina D 3 (colecalciferolo vegano***) 2.000 i.u. ne ed abbonda anche in eritadenina, studiata per le potenziali proprietà “cuore sano”. Foglie di coriandolo – contengono le vitamine K ed A, necessarie per un ottimale assorbimento della vitamina D e per la sua sintesi naturale nel corpo. Spirulina – alga estremamente ricca di aminoacidi, vitamine e minerali, con azione ricostituente. Semi di zucca – fonte naturale di zinco che svolge un’azione protettiva nel confronti della prostata e ricchi di acidi grassi essenziali, fattore che li rende una fonte vegetale preziosa di questi alimenti anche per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

INGREDIENTI

Una capsula vegetale contiene       terranova integratori 1
COMPLESSO MAGNIFOOD (600 mg )
Crusca di riso stabilizzata 300 mg
Funghi shiitake** (liofilizzati) 75 mg
Foglie di coriandolo** (liofilizzate) 75 mg
Spirulina** (Spirulina platensis) 75 mg
Semmi di Zucca 75 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina D 3 (colecalciferolo vegano***) 2.000 i.u 50 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata *** Ottenuto dal lichene NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, ller, leganti o altri eccipienti

MODALITA' D'USO

Assumere 1 capsula al giorno preferibilmente ai pasti.

COMPLESSO DI VITAMINE E

22.00

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. La Vitamina E è un nutriente vitaminico essenziale per l’uomo, con spiccate proprietà antiossidanti. Il termine Vitamina E indica una famiglia di sostanze chimiche (tocoferoli e tocotrienoli) liposolubili, quindi solubili nei grassi, strutturalmente e biologicamente correlate al membro più noto, l’alfa-tocoferolo. La vitamina E è presente principalmente nei grassi e le sue fonti principali sono di origine vegetale: gli oli di soia, di germe di grano, di oliva, canapa e girasole, i frutti oleosi (noci, mandorle, nocciole), i semi di girasole. Anche la frutta e la verdura rappresentano una fonte rilevante, come gli spinaci, il crescione, i pomodori, i broccoli. Normalmente solo il 20-40% della vitamina E assunta con la dieta viene assorbita, Un interessante studio ha rivelato che solo il 21% della popolazione a livello mondiale rag- giunge la soglia giornaliera consigliata (1). L’alfa-tocoferolo, grazie alle sue proprietà, protegge la pelle dall’eccessiva ossidazione indotta dall’esposizione solare, in particolare nella stagione estiva, ritardando l’in- vecchiamento cutaneo. Nello sportivo può essere utile l’integrazione di Vitamina E per ridurre la formazione di acido lattico e contrastare la formazione di radicali liberi che si originano dopo lo sforzo fisico. L’alfa-tocoferolo sembra avere azione protettiva sui bron- chi e contro l’asma bronchiale. Un interessante studio americano ha osservato che bas- se concentrazioni ematiche della forma alfa-tocoferolo sono presenti in pazienti affetti da asma bronchiale. (4). (1) A Systematic Review of Global Alpha-Tocopherol Status as As- sessed by Nutritional Intake Levels and Blood Serum Concentra- tions Szabolcs Péter , Angelika Friedel , Franz F. Roos , Adrian Wyss, Manfred Eggersdorfer , Kristina Hoffmann , and Peter Weber (2) EFSA Journal 2010;8(10):1816 (3) Vitamin E: emerging aspects and new directions. Francesco Galli, Angelo Azzi, Marc Birringer, Joan M. Cook-Mills, Manfred Eggersdorfer, Jan Frank, Stefan Lorkowski, Nesrin Kartal Özer (4) Vitamin E and D regulation of allergic asthma immunopatho- genesis . Joan M. Cook-Mills and Pedro C. Avila

BENEFICI

› Protezione antiossidante › Benessere cutaneo › Protezione cardiovascolare › Benessere respiratorio › Protezione cerebrale contro i danni dell’invecchiamento › Difesa antiossidante contro i danni prodotti dall’eccessivo sforzo fisico

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso Vitamina E

Crusca di Riso stabilizzata (CRS) – onsiderato uno degli alimenti più nutritivi del pianeta, la Crusca di riso contiene carboidrati com- plessi, magnesio, vitamina E, vitamine del gruppo B, proteine e acidi grassi essenziali. Inoltre, nella crusca di riso stabilizzata sono stati individuati ben 100 molecole antiossidanti come acido alfa lipoico, coenzima Q10 e superossido dismutasi. Spirulina - alga estremamente ricca di aminoacidi, vitamine e min- erali, con azione ricostituente. Olivello spinoso frutti e Acai bacche - alga estremamente ricca di aminoacidi, vitamine e minerali, con azione ricostituente. Larix Occidentalis - pianta ricca di arabinogalattani, polisaccaridi con funzione prebiotica, importanti nel riequilibrio della flora intesti- nale, fondamentale per il buon assorbimento della Vitamina E. Acido Lipoico - sostanza antiossidante che riduce l’acido ascor- bico. Una volta ridotta, la Vitamina C riattiva la Vitamina E ossidata.
Sfoglia la lista dei desideri

COMPLESSO DI ZINCO

16.00

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Questo importante minerale è presente in tutti gli organi, nei tessuti e nei liquidi corporei. È necessario per il corretto funzio- namento di più di 70 enzimi di tutte le classi enzimatiche, e la forma di bisglicinato garantisce un assorbimento ottimale che solitamente viene limitato dall’acido fitico dei cereali, dall’acido ossalico (spinaci, cioccolato, tè) e dal calcio (latticini). Lo zinco è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e per controllare eventuali alterazioni ormonali legate ad una eccessiva produzione testosteronica. La sua integrazione si rivela utile per problematiche dermatologiche adolescenziali legate a squilibri ormonali.

BENEFICI

› contribuisce al normale metaboismo acido-basico › alla normale fertilità e alla normale riproduzione › alla normale funzione del sistema immunitario › al mantenimento di ossa e pelle normali › alla normale funzione cognitiva Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Zinco 15 mg

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il supe- rossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Alga spirulina – ricca di zinco e del superossido dismutasi, cioé l’enzima antiossidante responsabile della protezione cellulare dai radicali nocivi. Semi di zucca e bacche di acai - fonte di zinco e di rame, che nel corpo sano devono essere sempre presenti nell’idoneo equilibrio.

INGREDIENTI 1 CAPSULA VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (400 mg )
Crusca di riso stabilizzata 250 mg
Spirulina** alga 75 mg
Zucca semi 50 mg
Acai bacche**liofilizzate 25 mg
MICRONUTRIENTI
Zinco bisglicinato 15 mg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, ller, leganti o altri eccipienti

MODALITA' D'USO

Assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente durante il pa- sto.

COMPLESSO MULTIVITAMINICO

25.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il Complesso multivitaminico a largo spettro, è volto a garantire un corretto apporto di vitamine, il cui assorbimento è garantito dalla presenza del complesso MAGNIFOOD che favorisce e aumenta la sinergia dei componenti. Indicato in caso di carenza vitaminica, convalescenza, attività fisica e mentale.

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

BENEFICI

› il prodotto multivitaminico più completo sul mercato › 27 differenti vitamine e minerali nelle forme biologiche attive › migliore effetto con l’aggiunta di 16 ingredienti vegetali Magnifood › micronutrienti aggiunti (luteina, licopene, betacarotene naturale, inositolo, colina, acido alfalipoico) Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Multivitaminico

Spirulina – è una ricca fonte di pigmenti (cioè clorofilla, carotenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di norma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Erba di Orzo – contiene clorofilla e carotenoidi, proteine facilmente digeribili (circa 30%), bre, vitamine, minerali e molti enzimi (cioè il potente antiossidante superossido dismutasi [SOD]). Crusca di riso stabilizzata– ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Olivello Spinoso, bacche e foglie– abbondano in vitamine E e C e pigmenti (flavonoidi e carotenoidi) rendono questa una delle piante più potenti come antiossidante. L’Olivello Spinoso è anche noto per il suo contenuto di omega 7, molto apprezzati per le loro potenziali applicazioni sia per la salute che per la bellezza. Crescione– ha alti livelli di molte sostanze nutritive importanti, in particolare i carotenoidi, flavonoidi, glucosinolati, vitamine A e C, acido folico, la vitamina K, calcio e ferro. More– sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti e sono una potente fonte di flavonoidi, carotenoidi e antocianine (soprattutto zeaxantina, luteina, beta-carotene e criptoxantina).

INGREDIENTI 2 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (450 mg )
Spirulina 200 mg
Erba di orzo 100 mg
Crusca di riso stabilizzata 50 mg
Olivello spinoso frutto/foglie (liofilizzato) 50 mg
Crescione d’acqua** (liofilizzato) 25 mg
Mora di rovo** (liofilizzata) 25 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina C (come ascorbato di Ca, Mg, Zn) 150 mg
Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 150 iu) 67 mg
Calcio (come carbonato, citrato, ascorbato) 30 mg
Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 25 mg
Acido pantotenico (come calcio pantotenato) 25 mg
Vitamina B 1 (come tiamina mononitrato) 20 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 20 mg
Niacina (come nicotinamide) 20 mg
Bioflavonoidi da agrumi 15 mg
Magnesio (come ossido, citrato, ascorbato) 15 mg
Inositolo 15 mg
Colina (come bitartrato) 15 mg
Zinco (come ascorbato) 10 mg
Arabinogalattano del larice 5,5 mg
Betacarotene naturale/carotenoidi misti 4,5 mg
Acido alfalipoico 2 mg
Manganese (come bisglicinato) 1,5 mg
Ferro (come bisglicinato) 1,5 mg
Selenio (come L-selenometionina) 20 μg
Rame (come gluconato) 1,25 mg
Boro (come sodio borato) 1 mg
Vitamina A (come palmitato – 2500 iu) 751 μg
Folato (come L-metilfolato di calcio) 200 μg
Iodio (come potassio iodide) 150 μg
Biotina 100 μg
Cromo (come picolinato) 50 μg
Vitamina Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 50 μg
Selenio (come selenio metionina) 50 μg
Vitamina K 2 (Menachione MenaQ7®***) 10 μg
D 3 (come colecalciferolo vegano – 200 iu) 5 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 2 capsule al giorno preferibilmente ai pasti.

SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

AZIONI: simile al Multinutriente. Nutre yin e sangue, nutre i liquidi, e tutela il il jing, rinfresca. Puri ca calore a stomaco e Umidità-Calore a Fegato. Più blando sul drenare il fegato rispetto al Multinutriente, più tollerabile da milza perché ha meno sapore AMARO. Non ha il sapore astringente come l’altro. INDICAZIONI: de cit di sangue di fegato, fuoco e calore al fegato e a stomaco, calore e tossicità nel sangue . Umidità calore in Lr e GB de cit di Lr ed eccesso di calore o calore-umidità. Migliora la vista, la qualità di pelle, unghie, capelli, tendini.

COMPLESSO MULTIVITAMINICO PRENATALE

18.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il complesso multivitaminico prenatale contiene 22 nutrienti, fra i quali spiccano la vitamina D 3 estratta dalle alghe, la forma attiva della B 12 (metilcobalamina), il ferro nella forma di bisglicinato, che non provoca disturbi digestivi, e la forma attiva di acido folico (L-metilfolato). Questo può essere utilizzato immediatamente dall’organismo ed è idoneo anche per il 50 % delle donne con attività ridotta dell’enzima MTHFR.

Cosa includiamo tra i micronutrienti?

Le vitamine, i minerali, gli aminoacidi essenziali, gli acidi grassi, i metaboliti secondari (flavonoidi, carotenoidi, toestrogeni, glucosinati).

BENEFICI

› complesso multivitaminico completo, per un fabbisogno specifico durante la gravidanza e l’allattamento › contiene acido folico nella forma attiva immediatamente disponibile › 100% privo di filler nocivi › contiene acido docosaesaenoico DHA-acido grasso omega 3 › contiene ferro e magnesio › non provoca disturbi digestivi › anche in caso di polimorfismo genetico per MTHFR Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso Multivitaminico Prenatale

Cavolo nero – si tratta di una ‘superverdura’: fonte di carotenoidi, di vitamine C, B 6, B 1, B 2, E; contiene numerosi minerali e sostanze, come ad esempio l’ indolo-3-carbinolo e il sulforafano, che supportano il fegato e sono un valido aiuto per espellere le tossine dal corpo. More – sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti e sono una potente fonte di flavonoidi e carotenoidi antocianine (soprattutto zeaxantina, luteina, beta-carotene e criptoxantina). Bacche di mirtillo – onte di vitamina C e di antocianosidi, sono state oggetto di studio in relazione all’azione bene- ca sul microcircolo, sul tessuto connettivo e sugli occhi. Semi di zucca– fonte naturale di zinco che svolge un’azione protettiva nei confronti della prostata e ricchi di acidi grassi essenziali, fattore che li rende una fonte vegetale preziosa di questi alimenti anche per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Crusca di riso stabilizzata– la più ricca fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti, p.es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10 e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Barbabietola, foglia e succo– contenuto di folati, di vitamina C, di potassio, di ferro, di magnesio e di rame; importante donatore del gruppo metilico betaina, utile nel controllo dei valori dell’omocisteina. Spinaci, foglia– contengono carotenoidi (luteina e zeaxantina), vitamina C e vitamina K, folato e manganese.

INGREDIENTI 2 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (350 mg )
Cavolo nero foglia** liofilizzata 100 mg
Mora di rovo bacche** liofilizzate 50 mg
Mirtillo bacche liofilizzate 50 mg
Zucca semi 50 mg
Crusca di riso stabilizzata 50 mg
Barbabietola succo** e foglie** liofilizzati 25 mg
Spinaci foglie** liofilizzate 25 mg
MICRONUTRIENTI
Calcio (carbonato, citrato e L-ascorbato) 100 mg
Vitamina C (ascorbato di calcio, magnesio e zinco) 60 mg
Magnesio (ossido, citrato e L-ascorbato) 50 mg
Vitamina E (Succinato acido di D-alfa-tocoferile - 30 iu) 20 mg
Bioflavonoidi da agrumi 20 mg
Ferro (bisglicinato) 15 mg
Niacina (nicotinamide) 15 mg
DHA (acido docosaesaenoico – vegetale) 15 mg
Zinco (L-ascorbato) 10 mg
Colina (bitartrato) 5 mg
Acido pantotenico (calcio pantotenato) 5 mg
Inositolo 5 mg
Vitamina B 6 (piridossina cloridrato) 5 mg
Vitamina B 1 (tiamina mononitrato) 3 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 3 mg
Betacarotene (carotenoidi) 2 mg
Rame (gluconato) 1 mg
Manganese (bisglicinato) 0,5 mg
Folato ( L-metilfolato di calcio) 400 μg
Biotina (D-biotina) 150 μg
Iodio (iodato di potassio) 100 μg
Selenio (L-selenometionina) 25 μg
Cromo (picolinato) 20 μg
Vitamina D 3 (come colecalciferolo) 400 iu 10 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 5 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, ller, leganti o altri eccipienti

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 2 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.

SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

AZIONI: nutre yin e sangue, nutre i liquidi, e tutela il il jing, rinfresca. Puri ca calore a stomaco e Umidità-Calore a Fegato. Più blando sul drenare il fegato rispetto al Multinutriente, più tollerabile da Milza per- ché ha meno sapore AMARO. Non ha il sapore astringente come l’altro. INDICAZIONI: de cit di sangue di fegato e cuore, fuoco e calore al fe- gato e a stomaco, stasi di qi di fegato da de cit di sangue con risalite, sete e qini di stomaco (nausea e vomito). Migliora la vista, la qualità di pelle, unghie, capelli, tendini

CROMO

17.00

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il cromo è un importante micronutriente e nonostante sia presente nel corpo nella quantità da 4 no a 6 mg, è stato trascurato. È fondamentale per il metabolismo dei carboidrati e stimola la sensibilità all’insulina. Le ricerche hanno confermato che il cromo può regolare il livello di glucosio nel sangue (emoglobina glicata-HbA1c) nei pazienti con diabete di tipo 2, in quanto ripristina la corretta sensibilità insulinica. Il meccanismo d’azione è legato alla stimolazione della proteina GTF (glucose tollerance factor), che contiene un atomo di Cromo al centro della sua struttura chimica, proteina chiave nel mantenimento della sensibilità delle cellule all’insulina.

BENEFICI

› per regolare il livello del glucosio nel sangue › partecipa al corretto metabolismo dei macronutrienti   Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del CROMO

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Semi di zucca – fonte naturale di zinco che svolge un’azio- ne protettiva nel confronti della prostata e ricchi di acidi grassi essenziali, fattore che li rende una fonte vegetale preziosa anche per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Erba d’orzo – fonte naturale di cloro lla, ferro, folato, vita- mina B 2, necessari per la formazione dei globuli rossi; per l’importanza che rivestono nel trasferimento di energia durante le funzioni metaboliche, contribuiscono a ridurre la stanchezza. La cloro lla e l’emoglobina sono molecole quasi uguali, la cloro lla ha un atomo di magnesio, men- tre l’emoglobina ha un atomo di ferro. Semi o fave di cacao crudo, foglie di ortica – contengono cromo, magnesio, zinco, vanadio e vitamine B11, B21 e niacina, importanti per l’idoneo metabolismo degli zuccheri.

INGREDIENTI 1 CAPSULA VEGETALE

COMPLESSO MAGNIFOOD (600 mg )
Crusca di riso stabilizzata 375 mg
Zucca semi 100 mg
Orzo verde frutto germinato 50 mg
Cacao semi o fave crude 50 mg
Ortica foglie** 25 mg
MICRONUTRIENTI
Cromo picolinato 200 μg
agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg.1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB. Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, FIller, leganti o altri eccipienti

MODALITA' D'USO

Assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente durante il pasto.

Folato (400 μg) Complex

19.70

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood.

Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari.

I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. 

 

Il Metilfolato è la forma attiva biologicamente dell’acido folico, corrispondente alla Vitamina B9, quella che esplica gli effetti fisiologici. Terranova sceglie di fornire al consumatore i micronutrienti necessari nelle sue forme attive. A livello metabolico l’acido folico viene convertito nella forma attiva metiltetraidrofolato (metilfolato) grazie all’enzima MTHFR, necessario per ottenere il metabolita attivo. Nella popolazione mondiale c’è un’alta incidenza di mutazione di tale enzima, e chi possiede tale alterazione genica, non riesce a convertire correttamente l’acido folico nella sua forma attiva. Fornendo direttamente il Metil- folato riusciamo a fornire la Vitamina col dosaggio completo anche per chi presenta tale mutazione. Il Metilfolato è fonda- mentale per mantenere bassi i livelli di Omocisteina, in quanto si inserisce nel sistema enzimatico che porta alla trasformazione dell’Omocisteina in Metionina, insieme alla vitamina B12. La Vitamina B9 è fondamentale per la replicazione del DNA, in quanto permette la sintesi delle basi puriniche e pirimidiniche costituenti il DNA, e per questo è fondamentale per il corretto sviluppo del feto no alla formazione del tubo neurale, che avviene intorno alla quarta settimana. Il Metilfolato è utile anche per trattare problematiche anemiche, in particolare in caso di Ferritina bassa.



Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

 

BENEFICI

› fondamentale per il corretto sviluppo del feto
› utile per trattare problematiche anemiche
› adatto per vegani e vegetariani

 

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

 

terranova priva di eccipienti nocivi

 

Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.

 

LISTA NERA ECCIPIENTI:
gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

 

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

 

MAGNIFOOD nel Folato Complex

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

 

Barbabietola foglie e frutti - contiene le Vitamine del gruppo B, ed alte dosi di vitamina B6 e B12 necessarie per lavorare in sinergia col metilfolato per abbassare i livelli di Omocisteina. Inoltre contiene la Betaina (Trimetilglicina),che permette il funzionamento dell’intero sistema enzima- tico associato all’Omocisteina

 

Spinaci e Semi di Zucca - sono ricchi di Metilfolato, oltre che di tutte le Vitamine del gruppo B, ed aumentano il quantitativo vitaminico del prodotto.

 

 

 

 

INGREDIENTI e contenuti medi per dose giornaliera (1/2 capsula)

COMPLESSO MAGNIFOOD (400 mg )
Crusca di Riso stabilizzata 200 mg
Barbabietola **/verde succo liofilizzato 150 mg
Spinaci** foglie liofilizzate 75 mg
Zucca semi 75 mg
 
MICRONUTRIENTI
Folato (come calcio L-metilfolato) 400 μg
Vitamina K2 (come MenaQ7 ® - da cece) 100 μg
* Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg.1169/2011.
** Da agricoltura biologica controllata
NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, ller, leganti o altri eccipienti
MenaQ7 ® è un marchio registrato da Nattopharma Norvegia

 

 

MODALITA' D'USO

Assumere 1 capsula al giorno preferibilmente ai pasti.

 

 

Living Multivitaminico Green Child

18.70

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. L’integratore multivitaminico per bambini composto da vitamine e minerali nei dosaggi adatti a loro, per favorirne la corretta crescita e supportare il corretto funzionamento del metabolismo cellulare. Il Complesso MAGNIFOOD® lo completa perché composto da alimenti vegetali crioessiccati ricchi di sostanze che esplicano un effetto ottimale sul benessere dei bambini, ma che spesso i bambini rifiutano: spinaci, germogli di broccoli, tarassaco, crescione d’acqua, bacche e more di rovo, succo di barbabietola, crusca di riso stabilizzata e spirulina.

BENEFICI:

› favorisce la corretta crescita dei bambini › supporto per il funzionamento del metabolismo cellulare › adatto per vegani e vegetariani Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Living Multivitaminico Green Child

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Spinaci, foglia con ricco contenuto di fibre, carotenoidi (luteina e zeaxantina), vitamina C e vitamina K, folato e manganese. Spirulina le cui proteine rappresentano addirittura il 70 % della sua massa. Deve la sua fama a tutti gli amminoacidi essenziali, alla vitamina E, ai numerosi pigmenti vegetali aventi azione antiossidante (clorofilla, betacarotene), ai minerali e alle vitamine del gruppo B, tra di loro anche la B 12. Le ricerche scienti che confermano l’utilità di aggiungere la spirulina nell’alimentazione per il benessere generale. Tarassaco, foglie - contiene sostanze bene che, tra le più utili si elencano: i sesquiterpenlactoni, la quercetina e gli acidi fenolici, nonché potassio e inulina che svolge il ruolo di prebiotico. Bacche e more di rovo - sono rinomate per l’elevato contenuto di fibre, di vitamine C e K, di niacina, di antocianine e di manganese. Crescione d’acqua - assicura un ottimo rifornimento di calcio, di ferro, di zolfo, di vitamina B 6 e di folati.

INGREDIENTI 1 CAPSULA VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (330 mg )
Spirulina** tallo polvere 100 mg
Crusca di riso stabilizzata 50 mg
Barbabietola** succo della radice e foglie liofilizzate 50 mg
Mora di rovo** frutto liofilizzato 50 mg
Spinaci* foglie 20 mg
Broccolo* parte aerea con ori liofilizzato 20 mg
Crescione d’acqua** parte aerea liofilizzato 20 mg
Tarassaco* foglie liofilizzate 20 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina C (come L-ascorbato di Ca, Mg, Zn) metilcobalamina) 50 mg
Calcio (Carbonato, citrato e L-ascorbato di calcio) 50 mg
Magnesio (Ossido, citrato e L-ascorbato di magnesio) 25 mg
DHA (acido docosaesaenoico – vegetale) 25 mg
Niacina (come nicotinamide) 8 mg
Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 7.5 iu) 5 mg
Acido pantotenico (come D-pantotenato) 5 mg
Ferro (come bisglicinato) 5 mg
Zinco (come L-ascorbato ) 3 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 1 mg
Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 1 mg
Tiamina vitamina B1 (come tianima monoidirato) 0,8 mg
Manganese (come bisglicinato) 0,5 mg
Vitamina A (come palmitato di retinile – 2500 iu) 400 μg
Rame (come gluconato) 0,3 mg
Folato (come L-metilfolato di calcio) 200 μg
Iodio (come ioduro di potassio ) 75 μg
Biotina (D-biotina) 50 μg
Selenio (come L-selenometionina) 20 μg
Cromo (come picolinato) 10 μg
Vitamina K 2 (come MenaQ7 ®***) 10 μg
Vitamina D 3 (come colecalciferolo) 200 iu 5 μg
Molibdeno (come Sodio molibdato ) 2,5 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 2 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

MODALITA' D'USO

Assumere 2 capsule al giorno preferibilmente ai pasti. Per i bambini che non riecono ad ingerire la capsula, il contenuto può essere mescolato ad un succo, un frullato o uno yogurt.

Living Multivitaminico Sport

29.90

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il multivitaminico Sport è stato formulato come integratore specifico per supportare lo sportivo sia nello sforzo fisico sia nel recupero successivo alla performance. Il complesso Magnifood contiene piante e funghi con specifica azione tonica e adattogena, inoltre troviamo la spirulina, alga ricca di Vitamine e fonte proteica vegana per eccellenza. I dosaggi dei micronutrienti sono stati dosati specificatamente per lo sportivo, infatti sono stati innalzati i livelli delle vitamine del gruppo B, del Ferro, del Cromo, della Vitamina E, del CoQ10, dell’acido alfa lipoico e dell’astaxantina, che sono micronutrienti specifici per la produzione energetica cellulare e per ridurre il carico ossidativo conseguente allo sforzo fisico.

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

BENEFICI

› il prodotto multivitaminico più completo sul mercato › 27 differenti vitamine e minerali nelle forme biologiche attive › migliore effetto con l’aggiunta di 16 ingredienti vegetali Magnifood › micronutrienti aggiunti (luteina, licopene, betacarotene naturale, inositolo, colina, acido alfalipoico) Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubrificanti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Living Multivitaminico Sport

Spirulina – è una ricca fonte di pigmenti (cioè cloro lla, carotenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di norma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Barbabietola succo e foglie – ricchi di folati, di vitamina C, di potassio, di magnesio e di rame; contiene la betaina, molecola donatrice di gruppi metilici, utile per abbassare i livelli di omocisteina. Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e la superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ginseng Siberiano – conosciuto col nome di Eleuterococco, pianta ad azione adattogena, speci ca per supportare lo stress fisico e mentale. Importante nello sportivo perché sostiene lo sforzo fisico e lo stress che ne consegue. Cordyceps e Reishi – sono funghi crioessiccati, importanti per sostenere l’attività sica, in particolare il Cordyceps migliora la disponibilità di ossigeno a livello cellulare e la produzione di ATP. Stimolano il sistema immunitario che tende a debilitarsi dopo un’intensa attività sica. Il reishi presenta anche azione antinfiammatoria. Zenzero e Pepe di Cayenne – migliorano l’assorbimento dei fitocomplessi e dei micronutrienti.

INGREDIENTI 3 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (735 mg )
Spirulina** 200 mg
Barbabietola**/Verde succo liofilizzato 150 mg
Crusca di riso stabilizzata 100 mg
Ginseng Siberiano radice 100 mg
Reishi** 50 mg
Cordyceps** liofilizzato 50 mg
Aronia** bacca liofilizzata 50 mg
Zenzero** radice liofilizzata 25 mg
Cayenne** frutto liofilizzato 10 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 100 iu) 101 mg
Vitamina C (come calcio magnesio ascorbato) 100 mg
Magnesio (come ossido, citrato, L-ascorbato) 100 mg
Calcio (come carbonato, citrato e L-ascorbato) 50 mg
Acido pantotenico (come calcio pantotenato) 25 mg
Vitamina B 1 (come tiamina mononitrato) 25 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 25 mg
Niacina (come nicotinamide) 25 mg
Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 20 mg
Inositolo 20 mg
Colina (come bitartrato) 10 mg
Bioflavonoidi di agrumi 10 mg
Zinco (come ascorbato) 10 mg
Coenzima Q10 (come ubiquinone) 10 mg
Acido alfalipoico 10 mg
Ferro (come bisglicinato) 5 mg
Betacarotene naturale/carotenoidi misti 4 mg
Manganese (come bisglicinato) 1,5 mg
Rame (come gluconato) 1,25 mg
Licopene (da estratto di pomodoro [Solanum Lycopersicum]) 1 mg
Vitamina A (come palmitato – 2500 iu) 751 μg
Boro (come sodio borato) 0,5 mg
Folato (come L-metilfolato di calcio) 200 μg
Iodio (come potassio iodide) 150 μg
Biotina 100 μg
Astaxantina 100 μg
Cromo (come picolinato) 75 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 75 μg
Selenio (come selenio metionina) 50 μg
Vitamina K 2 (come MenaQ7 ®***) 10 μg
Vitamina D 3 (come colecalciferolo da licheni) 5 μg
* Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 3 capsule al giorno durante i pasti.

MAGNESIO 100 MG COMPLEX

25.90

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il magnesio è al momento attuale il più popolare di tutti i minerali, grazie ai consumatori che diventano sempre più consapevoli dei suoi benefici per prevenire o trattare i sintomi dello stress, la tensione, l’insonnia. Magnesio complex è un Integratore alimentare a base di magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza ed affaticamento, contribuisce al normale metabolismo energetico e al funzionamento del sistema nervoso e muscolare oltre a mantenere la normale funzione psicologica.

BENEFICI

› contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento › all’equilibrio ellettrolitico › al normale metabolismo energetico › contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso › alla normale funzione muscolare

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso Magnesio

Crusca di riso stabilizzata (ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Chicco di avena verde un tonico fra i più delicati per il sistema nervoso e importante per la sintesi proteica per via del suo contenuto di lisina, nettamente superiore rispetto agli altri cereali, aiuta vegetariani e vegani ad assumere gli amminoacidi essenziali necessari per la formazione delle proteine. Ortica, foglie determinati nutrienti presenti nell’ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamine C e K) Semi di zucca fonte naturale di zinco che svolge un’azione protettiva nel confronti della prostata e ricchi di acidi gras- si essenziali, fattore che li rende una fonte vegetale prezio- sa anche per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

INGREDIENTI 4 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (1100 mg )
Crusca di riso stabilizzata 400 mg
Avena verde* frutto 300 mg
Ortica foglie 200 mg
Zucca semi 200 mg
MICRONUTRIENTI
Magnesio (magnesio bisglicinato ) 400 mg
Vitamina B6 (P 5-P) (piridossal 5-fosfato) 2 mg
Agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa) ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, ller, leganti o altri eccipienti.

MODALITA' D'USO

Assumere 2-4 capsule al giorno preferibilmente durante il pasto.