Visualizzazione di tutti i 2 risultati

COMPLESSO DI ENZIMI DIGESTIVI

21.50
La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare.

Cosa sono gli enzimi digestivi?

La digestione, cioé la triturazione degli alimenti in unità minori che il corpo può utilizzare, avviene nel tratto digerente superiore, con l’aiuto del pancreas, del fegato e della bile, nonché del sistema nervoso e di quello ormonale. Oltre ai succhi gastrici ed all’acido gastrico, gli enzimi sono i fattori determinanti per una buona digestione e la precondizione per un ef ciente assorbimento nel corpo dei nutrienti dal cibo. La decomposizione enzimatica ha inizio nella bocca, infatti la saliva contiene gli enzimi per la scissione dei polisaccaridi (p.es. l’amido dal pane, dal riso, dalla patata ecc.), prosegue poi nello stomaco, dove viene secreta la pepsina ossia la proteasi per digerire le proteine, raggiunge l’apice nel duodeno, dove il pancreas secreta nu- merosi enzimi digestivi (per carne, uova, latticini, leguminose), mentre dalla cistifellea arriva la bile. Con gli anni la quantità degli enzimi digestivi subisce un calo, e con ciò risulta ridotta anche la possibilità di una digestione ottimale degli alimenti. Quando gli alimenti non digeriti arrivano all’intestino crasso, essi fermentano in presenza della flora intestinale. I gas che si sprigionano durante la fermentazione provocano disturbi: gon ore, flatulenza, eruttazione. Una esigua secrezione di enzimi dipende dalla genetica e da un’alimentazione ricca di zuccheri e di altri carboidrati semplici, che rappresenta un carico costante per il pancreas e la cistifellea peggiorando la loro funzione. L’aggiunta degli enzimi digestivi facilita la digestione ed i sintomi legati ad un funzionamento non ottimale del pancreas e/o si consiglia in caso di carenza o di funzione indebolita di enzimi specifici o di intolleranza alimentare. Proteasi – un valido aiuto nella scissione delle proteine. Amilasi e glucoamilasi – un valido aiuto nella scissione dei polisaccaridi ossia dell’amido. Lattasi – decompone il lattosio e favorisce la digeribilità dei latticini. Lipasi – effettua l’idrolisi dei grassi. Invertasi – scompone il saccarosio (zucchero). Alfaglucoamilasi – stimola la digestione di legumi, semi e radici.

BENEFICI

› nei disturbi della digestione: gonfiore,flatulenza, crampi addominali, feci maleodoranti, feci informi › nei disturbi al pancreas › la gamma di enzimi digestivi più completa sul mercato › 7 enzimi e 11 forme di enzimi di origine vegetale

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio), gli antiossidanti (p.es. l’ascorbato di calcio), i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD di Enzimi Digestivi

Semi di Finocchio – rnoto rimedio naturale per alleviare crampi intestinali e gonfiore, aiutano a digerire ed eliminano i gas intestinali. Erba d’orzo – una ricca fonte di bre che favoriscono la funzione dell’intestino e della microflora intestinale. Zenzero, rizoma – incrementa la secrezione dei succhi gastrici e la peristalsi gastrica. Foglie di carciofo – stimolano la secrezione della bile e dei sali biliari e sono un valido aiuto nella digestione dei grassi. Semi di cardamomo e radice di genziana – la medicina popolare li considera degli ottimi tonici per tutto il tratto digerente.

COMPLESSO PROBIOTICO CON PREBIOTICI

24.00
La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare.

Cosa sono i Probiotici?

Nell’intero tratto gastrointestinale vivono circa 100.000 miliardi di batteri appartenenti a più di 400 ceppi di batteri diversi, pari a 10 volte il numero delle cellule che compongono un essere umano, e la loro concentrazione maggiore è nell’intestino. Il ruolo dei microorganismi nel tubo digerente non è ancora del tutto chiarito, anche se ormai è confermato che svolge almeno due compiti utili: la digestione degli alimenti ingeriti e la protezione dalle infezioni. Le sensibili alterazioni dell’equilibrio fra i vari ceppi di batteri sono collegate a numerosi problemi di salute e malattie. I probiotici apportano un beneficio alla salute, mentre le fibre, aggiunte assieme ai prebiotici servono a farli crescere e riprodursi; consigliati ai bambini e agli adulti per l’equilibrio della flora batterica, per il miglioramento della digestione e per rinvigorire l’organismo. Sulla variazione del microbioma influiscono: › l’acido gastrico › i sali biliari › l’alimentazione › lo stress › l’invecchiamento › il cambiamento climatico

Perchè i probiotici Terranova sono diversi dagli altri?

Comprovata qualità: Terranova utilizza esclusivamente i ceppi dei produttori Rosell e CHR Hansen, che sono i due fornitori più autorevoli al mondo. Varietà e ampio spettro d’azione: ciascuna capsula contiene cinque ceppi diversi: Lactobacillus plantarum Lactobacillus casei Lactobacillus rhamnosus Lactobacillus acidophilus Bi dobacterium lactis

Quali sono i Prebiotici di Terranova?

I fruttoligosaccaridi (FOS) sono bre vegetali solubili, che favoriscono lo sviluppo e l’attività dei batteri benefici (probiotici) e regolano il transito e la flora intestinale. Inoltre sono necessari per la produzione di diverse vitamine che regolano il livello dell’insulina, dei trigliceridi e del colesterolo. La radice di Rhodiola, gli arabinoglattani del larice e la Crusca di riso stabilizzata sono fonti eccezionali di FOS.

BENEFICI

› disturbi gastrointestinali: flatulenza, intolleranze alimentari, problemi nella defecazione › per i problemi gastrointestinali durante i viaggi › rinvigorisce e regola il sistema immunitario › riduce i valori del colesterolo › ripristina la flora intestinale ottimale dopo l’assunzione di antibiotici Dosaggio: 3,4 miliardi di organismi per capsula Veicolazione: l’acido gastrico o i sali biliari non danneggiano i ceppi, pertanto l’intestino viene raggiunto dai ceppi vivi Sicurezza: sui ceppi aggiunti Rosell sono state effettuate nume- rose ricerche scienti che e test clinici Efficacia: oltre a ceppi di batteri vivi, le capsule contengono il complesso Magnifood dai fruttoligosaccaridi (FOS).

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio), gli antiossidanti (p.es. l’ascorbato di calcio), i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.