Visualizzazione di tutti i 7 risultati

COMPLESSO DI MULTINUTRIENTI

26.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. I preparati multivitaminici non devono essere intesi come i sostituti di un’alimentazione equilibrata e variegata, è vero però che un apporto equilibrato di nutrienti dipende dalle nostre abitudini alimentari e dai gusti o dalle cattive abitudini (p.es. il fumo), dall’età e dallo stile di vita. Il fabbisogno di nutrienti aumenta maggiormente nelle situazioni di stress e di sforzo, in caso di malattie croniche, durante la convalescenza o in seguito a terapia prolungata di farmaci, negli anziani, durante la gravidanza e l’allattamento, e nel periodo di crescita e sviluppo rapido. Ciascun essere vivente è un unicum e risponde a modo proprio al de cit di nutrienti, ciononostante noi di Terranova riteniamo che sia meglio prevenire che curare.

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

BENEFICI

› il prodotto multivitaminico più completo sul mercato › 31 differenti vitamine e minerali nelle forme biologiche attive › migliore effetto con l’aggiunta di 16 ingredienti vegetali Magnifood › micronutrienti aggiunti (luteina, licopene, betacarotene naturale, inositolo, colina, acido alfalipoico) Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio), i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Multinutrienti per la Qualità della Vita

Mentre il MAGNIFOOD nelle capsule del COMPLESSO MULTIVITAMINICO AD AMPIO SPETTRO forniscono un signi cativo miglioramento sinergico delle vitamine e dei minerali, un livello ancora maggiore di sinergia, viene raggiunto con il MULTINUTRIENTE COMPLEX, per merito delle proprietà uniche dei 10 ulteriori ingredienti botanici e superfood. Spirulina è una ricca fonte di pigmenti (cioè cloro lla, caro- tenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di nor- ma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Erba di Orzo contiene clorofilla e carotenoidi, proteine fa- cilmente digeribili (circa 30%), bre, vitamine, minerali e molti enzimi (tra cui il potente antiossidante superossido dismutasi [SOD]). Crusca di riso stabilizzata ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 dif- ferenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e la superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Olivello Spinoso, bacche e foglie abbondano in vitamine E e C e pigmenti (flavonoidi e carotenoidi) rendono questa una delle piante più potenti come antiossidante. L’Olivel- lo Spinoso è anche noto per il suo contenuto di omega 7, molto apprezzati per le loro potenziali applicazioni sia per la salute che per la bellezza. Bacche di acai – si trovano in alto nella scala ORAC, che è la misura del potere antiossidante degli alimenti. Contengono vitamina E, antocianine, coenzima Q 10 e una per- centuale elevata di acidi grassi (omega 3 – 6 – 9). Erba Medica, ori e foglie fornisce cloro lla, carotenoidi, vitamine (in particolare vitamina K), minerali, bre, protei- ne, isoflavoni e steroli. Foglie di Tarassaco forniscono una vasta gamma di vita- mine e minerali, così come carotenoidi e molti altri tonu- trienti salutari. Il Tarassaco è noto anche per il suo ruolo di supporto nella disintossicazione e mantenimento di un fegato sano e come prebiotico utile per presenvare uno stato di eubiosi. Ortica, foglie, determinati nutrienti presenti nell’ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamine C e K). Curcuma, radice, la scienza conferma che i curcuminoidi della radice hanno azione antin ammatoria. La curcuma possiede il proprio potenziale antiossidante che la rende ottima alleata contro l’invecchiamento, infatti i radicali li- beri sono considerati gli elementi più distruttivi nella de- generazione articolare. potenzia l’attività di due enzimi fondamentali per la salute del fegato, il glutatione- S-tran- sferasi e UDP glucoroniltransferasi.

INGREDIENTI PER TRE CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (330 mg ) Spirulina** 200 mg Erba di orzo** 150 mg Crusca di riso stabilizzata 100 mg Olivello spinoso frutto/foglie (liofilizzato) 50 mg Bacche di acai** (liofilizzate)50 mg Fiore e foglia di erba medica** (liofilizzata) 50 mg Tarassaco foglie** (liofilizzato)50 mg Ortica foglie** (liofilizzata)50 mg Radice di curcuma** (liofilizzata) 25 mg Succo di erba di grano** (liofilizzato) 25mg Foglie di tè verde 25mg Crescione d’acqua** (liofilizzato) 25mg Cavolo nero** (liofilizzato) 25mg Semi di melograno**25mg Lampone** (liofilizzato) 25mg Mora di rovo** (liofilizzata) 25mg MICRONUTRIENTI Vitamina C (come ascorbato di Ca, Mg, Zn) 250 mg Calcio (come carbonato, citrato, ascorbato) 50 mg Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 150 UI) 101 mg Zinco (come ascorbato)10 mg Colina (come bitartrato)15 mg Betacarotene naturale/carotenoidi misti 4 mg Magnesio (come ossido, citrato, ascorbato) 25 mg Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 25 mg Acido pantotenico (come calcio pantotenato) 25 mg Vitamina B 1 (come tiamina mononitrato) 20 mg Vitamina B 2 (riboflavina)20 mg Niacina (come nicotinamide) 20 mg Luteina 1 mg Licopene 1 mg Bioflavonoidi da agrumi 15 mg Inositolo 15 mg Arabinogalattano del larice 5,5 mg Selenio (come selenio metionina)50 μg Boro (come sodio borato)1 mg Rame (come gluconato)1,25 mg Ferro (come bisglicinato)1,5 mg Manganese (come bisglicinato)1,5 mg Vitamina A (come palmitato – 2500 UI)751 μg Acido alfalipoico 2 mg Vitamina D 3 (come colecalciferolo vegano – 200 UI) 5 μg Cromo (come picolinato) 50 μg Folato (come L-metilfolato di calcio)200 μg Iodio (come potassio iodide)150 μg Biotina 100 μg Vitamina B 12 (come metilcobalamina)50 μg Vitamina K 1 (come tomenadione) 10 μg Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti

SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

AZIONI: nutre yin e sangue, nutre i liquidi e tutela il jing, rinfresca, puri ca calore a Lr e stomaco, drena Umidità-calore, anche attra- verso diuresi, rinfresca il sangue, lo fluidi ca e lo muove, astringe il sangue (non per emorragie da de cit), sostiene HT INDICAZIONI: de cit di sangue di fegato, fuoco e calore al fegato e a stomaco, calore nel sangue (con emorragie), risalite di fegato, umi- dità calore in Lr e GB. Bene per quadri con de cit di Lr ed eccesso di calore o calore-umidità, rafforza weiqi. Emorragie da calore. Migliora la vista, la qualità di pelle, unghie, ca- pelli, tendini. CONTROINDICAZIONI: de cit di yang, Freddo, de cit di Milza impor- tante. Stasi di qi di fegato e stasi di sangue (utile se la causa è il calore).

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 3 capsule al giorno preferibilmenti ai pasti.

COMPLESSO MULTIVITAMINICO

25.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il Complesso multivitaminico a largo spettro, è volto a garantire un corretto apporto di vitamine, il cui assorbimento è garantito dalla presenza del complesso MAGNIFOOD che favorisce e aumenta la sinergia dei componenti. Indicato in caso di carenza vitaminica, convalescenza, attività fisica e mentale.

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

BENEFICI

› il prodotto multivitaminico più completo sul mercato › 27 differenti vitamine e minerali nelle forme biologiche attive › migliore effetto con l’aggiunta di 16 ingredienti vegetali Magnifood › micronutrienti aggiunti (luteina, licopene, betacarotene naturale, inositolo, colina, acido alfalipoico) Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Multivitaminico

Spirulina – è una ricca fonte di pigmenti (cioè clorofilla, carotenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di norma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Erba di Orzo – contiene clorofilla e carotenoidi, proteine facilmente digeribili (circa 30%), bre, vitamine, minerali e molti enzimi (cioè il potente antiossidante superossido dismutasi [SOD]). Crusca di riso stabilizzata– ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Olivello Spinoso, bacche e foglie– abbondano in vitamine E e C e pigmenti (flavonoidi e carotenoidi) rendono questa una delle piante più potenti come antiossidante. L’Olivello Spinoso è anche noto per il suo contenuto di omega 7, molto apprezzati per le loro potenziali applicazioni sia per la salute che per la bellezza. Crescione– ha alti livelli di molte sostanze nutritive importanti, in particolare i carotenoidi, flavonoidi, glucosinolati, vitamine A e C, acido folico, la vitamina K, calcio e ferro. More– sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti e sono una potente fonte di flavonoidi, carotenoidi e antocianine (soprattutto zeaxantina, luteina, beta-carotene e criptoxantina).

INGREDIENTI 2 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (450 mg )
Spirulina 200 mg
Erba di orzo 100 mg
Crusca di riso stabilizzata 50 mg
Olivello spinoso frutto/foglie (liofilizzato) 50 mg
Crescione d’acqua** (liofilizzato) 25 mg
Mora di rovo** (liofilizzata) 25 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina C (come ascorbato di Ca, Mg, Zn) 150 mg
Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 150 iu) 67 mg
Calcio (come carbonato, citrato, ascorbato) 30 mg
Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 25 mg
Acido pantotenico (come calcio pantotenato) 25 mg
Vitamina B 1 (come tiamina mononitrato) 20 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 20 mg
Niacina (come nicotinamide) 20 mg
Bioflavonoidi da agrumi 15 mg
Magnesio (come ossido, citrato, ascorbato) 15 mg
Inositolo 15 mg
Colina (come bitartrato) 15 mg
Zinco (come ascorbato) 10 mg
Arabinogalattano del larice 5,5 mg
Betacarotene naturale/carotenoidi misti 4,5 mg
Acido alfalipoico 2 mg
Manganese (come bisglicinato) 1,5 mg
Ferro (come bisglicinato) 1,5 mg
Selenio (come L-selenometionina) 20 μg
Rame (come gluconato) 1,25 mg
Boro (come sodio borato) 1 mg
Vitamina A (come palmitato – 2500 iu) 751 μg
Folato (come L-metilfolato di calcio) 200 μg
Iodio (come potassio iodide) 150 μg
Biotina 100 μg
Cromo (come picolinato) 50 μg
Vitamina Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 50 μg
Selenio (come selenio metionina) 50 μg
Vitamina K 2 (Menachione MenaQ7®***) 10 μg
D 3 (come colecalciferolo vegano – 200 iu) 5 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 2 capsule al giorno preferibilmente ai pasti.

SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

AZIONI: simile al Multinutriente. Nutre yin e sangue, nutre i liquidi, e tutela il il jing, rinfresca. Puri ca calore a stomaco e Umidità-Calore a Fegato. Più blando sul drenare il fegato rispetto al Multinutriente, più tollerabile da milza perché ha meno sapore AMARO. Non ha il sapore astringente come l’altro. INDICAZIONI: de cit di sangue di fegato, fuoco e calore al fegato e a stomaco, calore e tossicità nel sangue . Umidità calore in Lr e GB de cit di Lr ed eccesso di calore o calore-umidità. Migliora la vista, la qualità di pelle, unghie, capelli, tendini.

COMPLESSO MULTIVITAMINICO PRENATALE

18.50

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il complesso multivitaminico prenatale contiene 22 nutrienti, fra i quali spiccano la vitamina D 3 estratta dalle alghe, la forma attiva della B 12 (metilcobalamina), il ferro nella forma di bisglicinato, che non provoca disturbi digestivi, e la forma attiva di acido folico (L-metilfolato). Questo può essere utilizzato immediatamente dall’organismo ed è idoneo anche per il 50 % delle donne con attività ridotta dell’enzima MTHFR.

Cosa includiamo tra i micronutrienti?

Le vitamine, i minerali, gli aminoacidi essenziali, gli acidi grassi, i metaboliti secondari (flavonoidi, carotenoidi, toestrogeni, glucosinati).

BENEFICI

› complesso multivitaminico completo, per un fabbisogno specifico durante la gravidanza e l’allattamento › contiene acido folico nella forma attiva immediatamente disponibile › 100% privo di filler nocivi › contiene acido docosaesaenoico DHA-acido grasso omega 3 › contiene ferro e magnesio › non provoca disturbi digestivi › anche in caso di polimorfismo genetico per MTHFR Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso Multivitaminico Prenatale

Cavolo nero – si tratta di una ‘superverdura’: fonte di carotenoidi, di vitamine C, B 6, B 1, B 2, E; contiene numerosi minerali e sostanze, come ad esempio l’ indolo-3-carbinolo e il sulforafano, che supportano il fegato e sono un valido aiuto per espellere le tossine dal corpo. More – sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti e sono una potente fonte di flavonoidi e carotenoidi antocianine (soprattutto zeaxantina, luteina, beta-carotene e criptoxantina). Bacche di mirtillo – onte di vitamina C e di antocianosidi, sono state oggetto di studio in relazione all’azione bene- ca sul microcircolo, sul tessuto connettivo e sugli occhi. Semi di zucca– fonte naturale di zinco che svolge un’azione protettiva nei confronti della prostata e ricchi di acidi grassi essenziali, fattore che li rende una fonte vegetale preziosa di questi alimenti anche per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Crusca di riso stabilizzata– la più ricca fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti, p.es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10 e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Barbabietola, foglia e succo– contenuto di folati, di vitamina C, di potassio, di ferro, di magnesio e di rame; importante donatore del gruppo metilico betaina, utile nel controllo dei valori dell’omocisteina. Spinaci, foglia– contengono carotenoidi (luteina e zeaxantina), vitamina C e vitamina K, folato e manganese.

INGREDIENTI 2 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (350 mg )
Cavolo nero foglia** liofilizzata 100 mg
Mora di rovo bacche** liofilizzate 50 mg
Mirtillo bacche liofilizzate 50 mg
Zucca semi 50 mg
Crusca di riso stabilizzata 50 mg
Barbabietola succo** e foglie** liofilizzati 25 mg
Spinaci foglie** liofilizzate 25 mg
MICRONUTRIENTI
Calcio (carbonato, citrato e L-ascorbato) 100 mg
Vitamina C (ascorbato di calcio, magnesio e zinco) 60 mg
Magnesio (ossido, citrato e L-ascorbato) 50 mg
Vitamina E (Succinato acido di D-alfa-tocoferile - 30 iu) 20 mg
Bioflavonoidi da agrumi 20 mg
Ferro (bisglicinato) 15 mg
Niacina (nicotinamide) 15 mg
DHA (acido docosaesaenoico – vegetale) 15 mg
Zinco (L-ascorbato) 10 mg
Colina (bitartrato) 5 mg
Acido pantotenico (calcio pantotenato) 5 mg
Inositolo 5 mg
Vitamina B 6 (piridossina cloridrato) 5 mg
Vitamina B 1 (tiamina mononitrato) 3 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 3 mg
Betacarotene (carotenoidi) 2 mg
Rame (gluconato) 1 mg
Manganese (bisglicinato) 0,5 mg
Folato ( L-metilfolato di calcio) 400 μg
Biotina (D-biotina) 150 μg
Iodio (iodato di potassio) 100 μg
Selenio (L-selenometionina) 25 μg
Cromo (picolinato) 20 μg
Vitamina D 3 (come colecalciferolo) 400 iu 10 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 5 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, ller, leganti o altri eccipienti

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 2 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.

SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

AZIONI: nutre yin e sangue, nutre i liquidi, e tutela il il jing, rinfresca. Puri ca calore a stomaco e Umidità-Calore a Fegato. Più blando sul drenare il fegato rispetto al Multinutriente, più tollerabile da Milza per- ché ha meno sapore AMARO. Non ha il sapore astringente come l’altro. INDICAZIONI: de cit di sangue di fegato e cuore, fuoco e calore al fe- gato e a stomaco, stasi di qi di fegato da de cit di sangue con risalite, sete e qini di stomaco (nausea e vomito). Migliora la vista, la qualità di pelle, unghie, capelli, tendini

Living Multivitaminico Green Child

18.70

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. L’integratore multivitaminico per bambini composto da vitamine e minerali nei dosaggi adatti a loro, per favorirne la corretta crescita e supportare il corretto funzionamento del metabolismo cellulare. Il Complesso MAGNIFOOD® lo completa perché composto da alimenti vegetali crioessiccati ricchi di sostanze che esplicano un effetto ottimale sul benessere dei bambini, ma che spesso i bambini rifiutano: spinaci, germogli di broccoli, tarassaco, crescione d’acqua, bacche e more di rovo, succo di barbabietola, crusca di riso stabilizzata e spirulina.

BENEFICI:

› favorisce la corretta crescita dei bambini › supporto per il funzionamento del metabolismo cellulare › adatto per vegani e vegetariani Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubri canti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

* COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Living Multivitaminico Green Child

Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di bre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Spinaci, foglia con ricco contenuto di fibre, carotenoidi (luteina e zeaxantina), vitamina C e vitamina K, folato e manganese. Spirulina le cui proteine rappresentano addirittura il 70 % della sua massa. Deve la sua fama a tutti gli amminoacidi essenziali, alla vitamina E, ai numerosi pigmenti vegetali aventi azione antiossidante (clorofilla, betacarotene), ai minerali e alle vitamine del gruppo B, tra di loro anche la B 12. Le ricerche scienti che confermano l’utilità di aggiungere la spirulina nell’alimentazione per il benessere generale. Tarassaco, foglie - contiene sostanze bene che, tra le più utili si elencano: i sesquiterpenlactoni, la quercetina e gli acidi fenolici, nonché potassio e inulina che svolge il ruolo di prebiotico. Bacche e more di rovo - sono rinomate per l’elevato contenuto di fibre, di vitamine C e K, di niacina, di antocianine e di manganese. Crescione d’acqua - assicura un ottimo rifornimento di calcio, di ferro, di zolfo, di vitamina B 6 e di folati.

INGREDIENTI 1 CAPSULA VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (330 mg )
Spirulina** tallo polvere 100 mg
Crusca di riso stabilizzata 50 mg
Barbabietola** succo della radice e foglie liofilizzate 50 mg
Mora di rovo** frutto liofilizzato 50 mg
Spinaci* foglie 20 mg
Broccolo* parte aerea con ori liofilizzato 20 mg
Crescione d’acqua** parte aerea liofilizzato 20 mg
Tarassaco* foglie liofilizzate 20 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina C (come L-ascorbato di Ca, Mg, Zn) metilcobalamina) 50 mg
Calcio (Carbonato, citrato e L-ascorbato di calcio) 50 mg
Magnesio (Ossido, citrato e L-ascorbato di magnesio) 25 mg
DHA (acido docosaesaenoico – vegetale) 25 mg
Niacina (come nicotinamide) 8 mg
Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 7.5 iu) 5 mg
Acido pantotenico (come D-pantotenato) 5 mg
Ferro (come bisglicinato) 5 mg
Zinco (come L-ascorbato ) 3 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 1 mg
Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 1 mg
Tiamina vitamina B1 (come tianima monoidirato) 0,8 mg
Manganese (come bisglicinato) 0,5 mg
Vitamina A (come palmitato di retinile – 2500 iu) 400 μg
Rame (come gluconato) 0,3 mg
Folato (come L-metilfolato di calcio) 200 μg
Iodio (come ioduro di potassio ) 75 μg
Biotina (D-biotina) 50 μg
Selenio (come L-selenometionina) 20 μg
Cromo (come picolinato) 10 μg
Vitamina K 2 (come MenaQ7 ®***) 10 μg
Vitamina D 3 (come colecalciferolo) 200 iu 5 μg
Molibdeno (come Sodio molibdato ) 2,5 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 2 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

MODALITA' D'USO

Assumere 2 capsule al giorno preferibilmente ai pasti. Per i bambini che non riecono ad ingerire la capsula, il contenuto può essere mescolato ad un succo, un frullato o uno yogurt.

Living Multivitaminico Sport

29.90

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Il multivitaminico Sport è stato formulato come integratore specifico per supportare lo sportivo sia nello sforzo fisico sia nel recupero successivo alla performance. Il complesso Magnifood contiene piante e funghi con specifica azione tonica e adattogena, inoltre troviamo la spirulina, alga ricca di Vitamine e fonte proteica vegana per eccellenza. I dosaggi dei micronutrienti sono stati dosati specificatamente per lo sportivo, infatti sono stati innalzati i livelli delle vitamine del gruppo B, del Ferro, del Cromo, della Vitamina E, del CoQ10, dell’acido alfa lipoico e dell’astaxantina, che sono micronutrienti specifici per la produzione energetica cellulare e per ridurre il carico ossidativo conseguente allo sforzo fisico.

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

BENEFICI

› il prodotto multivitaminico più completo sul mercato › 27 differenti vitamine e minerali nelle forme biologiche attive › migliore effetto con l’aggiunta di 16 ingredienti vegetali Magnifood › micronutrienti aggiunti (luteina, licopene, betacarotene naturale, inositolo, colina, acido alfalipoico) Se desideri maggiori Informazioni SCRIVICI!

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubrificanti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Living Multivitaminico Sport

Spirulina – è una ricca fonte di pigmenti (cioè cloro lla, carotenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di norma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Barbabietola succo e foglie – ricchi di folati, di vitamina C, di potassio, di magnesio e di rame; contiene la betaina, molecola donatrice di gruppi metilici, utile per abbassare i livelli di omocisteina. Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e la superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ginseng Siberiano – conosciuto col nome di Eleuterococco, pianta ad azione adattogena, speci ca per supportare lo stress fisico e mentale. Importante nello sportivo perché sostiene lo sforzo fisico e lo stress che ne consegue. Cordyceps e Reishi – sono funghi crioessiccati, importanti per sostenere l’attività sica, in particolare il Cordyceps migliora la disponibilità di ossigeno a livello cellulare e la produzione di ATP. Stimolano il sistema immunitario che tende a debilitarsi dopo un’intensa attività sica. Il reishi presenta anche azione antinfiammatoria. Zenzero e Pepe di Cayenne – migliorano l’assorbimento dei fitocomplessi e dei micronutrienti.

INGREDIENTI 3 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (735 mg )
Spirulina** 200 mg
Barbabietola**/Verde succo liofilizzato 150 mg
Crusca di riso stabilizzata 100 mg
Ginseng Siberiano radice 100 mg
Reishi** 50 mg
Cordyceps** liofilizzato 50 mg
Aronia** bacca liofilizzata 50 mg
Zenzero** radice liofilizzata 25 mg
Cayenne** frutto liofilizzato 10 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina E (D-alfa-tocoferile succinato – 100 iu) 101 mg
Vitamina C (come calcio magnesio ascorbato) 100 mg
Magnesio (come ossido, citrato, L-ascorbato) 100 mg
Calcio (come carbonato, citrato e L-ascorbato) 50 mg
Acido pantotenico (come calcio pantotenato) 25 mg
Vitamina B 1 (come tiamina mononitrato) 25 mg
Vitamina B 2 (riboflavina) 25 mg
Niacina (come nicotinamide) 25 mg
Vitamina B 6 (come piridossina cloridrato) 20 mg
Inositolo 20 mg
Colina (come bitartrato) 10 mg
Bioflavonoidi di agrumi 10 mg
Zinco (come ascorbato) 10 mg
Coenzima Q10 (come ubiquinone) 10 mg
Acido alfalipoico 10 mg
Ferro (come bisglicinato) 5 mg
Betacarotene naturale/carotenoidi misti 4 mg
Manganese (come bisglicinato) 1,5 mg
Rame (come gluconato) 1,25 mg
Licopene (da estratto di pomodoro [Solanum Lycopersicum]) 1 mg
Vitamina A (come palmitato – 2500 iu) 751 μg
Boro (come sodio borato) 0,5 mg
Folato (come L-metilfolato di calcio) 200 μg
Iodio (come potassio iodide) 150 μg
Biotina 100 μg
Astaxantina 100 μg
Cromo (come picolinato) 75 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 75 μg
Selenio (come selenio metionina) 50 μg
Vitamina K 2 (come MenaQ7 ®***) 10 μg
Vitamina D 3 (come colecalciferolo da licheni) 5 μg
* Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 3 capsule al giorno durante i pasti.

MULTIVITAMINICO DONNA

29.90

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Multivitaminico Donna è una formulazione specifica per la donna in ogni fase della vita, contiene infatti minerali e vitamine con dosaggio adeguati alle necessità metaboliche della donna. La scelta di Terranova di formulare multivitaminici specifici in base al sesso è derivata dall’intenzione di personalizzare il più possibile i prodotti e così renderli il più efficaci possibili. Quasi tutti i nutrienti sono necessari in entrambi i sessi, però molte volte gli elementi e le quantità necessarie cambiano (il Ferro nel Multivitaminico Uomo non è presente per esempio), per questo troviamo variato, nei multivitaminici specifici, il dosaggio dei singoli nutrienti, tali da rinforzare e sostenere quelle che sono le funzioni fisiologiche specifiche della donna. Inoltre il complesso Magnifood è stato formulato per migliorare e sinergizzare gli effetti dei micronutrienti presenti. Nel Multivitaminico Donna troviamo aumentati i dosaggi del metilfolato (forma attiva dell’acido folico), del Ferro e della luteina, necessari per la formazione dell’emoglobina e dei globuli rossi. La Vitamina B6 è stata aumentata per stimolare la sintesi di serotonina e sostenere l’umore. Per migliorare la mineralizzazione ossea e supportarne il benessere troviamo aumentati il Boro, la Vitamina K2, il Calcio, il Magnesio, la Vitamina C e l’Ortica che compone il complesso Magnifood. Sono state scelte specifiche piante per favorire la detossicazione ormonale, come il Tarassaco, la Curcuma, i Broccoli e il Crescione. Infine troviamo alti livelli di Omega 3,6,9, delle Vitamine del gruppo B, dello zinco e piante come i Semi d’uva, la Mora e l’Ortica per il benessere di pelle, unghie e capelli. - NO FRUMENTO - NO MAIS - NO SOIA - NO LIEVITI - NO LATTICINI - NO GELATINA - NO INGREDIENTI ANIMALI - NO ADDITIVI - NO ZUCCHERI AGGIUNTI - NO COLORANTI - NO AROMI - NO CONSERVANTI - NATURALMENTE PRIVO DI GLUTINE

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubrificanti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Multivitaminico Donna

Spirulina – è una ricca fonte di pigmenti (cioè clorofilla, carotenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di norma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Crusca di riso stabilizzata– ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Foglie di Tarassaco – forniscono una vasta gamma di vitamine e minerali, così come carotenoidi e molti altri fitonutrienti salutari. Il Tarassaco è noto anche per il suo ruolo di supporto nella disintossicazione e mantenimento di un fegato sano e, contenendo inulina, come prebiotico per preservare uno stato di eubiosi. Ortica foglie – determinati nutrienti presenti nell’Ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamina C e K) Cranberry – è utile come disinfettante intestinale e agente antimicrobico in caso di cistiti, che nelle donne tendono ad essere frequenti. L’azione avviene tramite acidificazione delle urine, e ciò è utile per trattare le problematiche croniche. Curcuma radice – i curcuminoidi presenti nella radice hanno azione antinfiammatoria. La curcuma possiede un alto potere antiossidante che la rende ottima alleata contro l’invecchiamento. A livello epatico presenta azione depurativa ed epatoprotettiva Crescione – ha alti livelli di sostanze estremamente importanti, come i carotenoidi,flavonoidi, vitamina A, vitamina C acido folico, vitamina K, calcio e ferro More – sono tra i frutti più ricchi di antiossidanti e sono una potente fonte di flavonoidi e antociani, oltre che carotenoidi (Zeaxantina, luteina, beta-carotene, e criptoxantina) Zenzero – radice permette di massimizzare l’assorbimento dei nutrienti presenti nel prodotto.

INGREDIENTI 3 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (795 mg )
Spirulina 200 mg
Crusca di riso stabilizzata 150 mg
Tarassaco** foglia fresca liofilizzata 50 mg
Ortica foglia fresca liofilizzata 50 mg
Mirtillo** rosso bacca liofilizzata 50 mg
Curcuma** radice fresca liofilizzata 50 mg
Crescione fresco liofilizzato 50 mg
Mirtillo** bacca liofilizzata 50 mg
Broccoli** germogli liofilizzati 50 mg
Olivello spinoso bacche liofilizzate 50 mg
Zenzero** rizoma liofilizzato 25 mg
Semi d’uva, estratto 20 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina C (L-ascorbato di calcio e magnesio) 150 mg
Calcio (come carbonato, citrato, ascorbato) 75 mg
Magnesio (come ossido, citrato, ascorbato) 75 mg
Vitamina E (d-alpha tocoferile succinato 100iu) 67 mg
Omega 3,6,9 Polvere di olio (lino, borragine e olio d’oliva) 50 mg
Acido pantotenico (D-pantotenato di calcio) 25 mg
Vitamina B6 (piridossina cloridrato) 25 mg
Tiamina (vitamina B1) (tiamina mononidrato) 20 mg
Vitamina B2 (riboflavina) 20 mg
Niacina (nicotinamide) 20 mg
Inositolo 15 mg
Colina (come bitartrato) 15 mg
Bioflavonoidi da agrumi 15 mg
Ferro (Ferro bisglicinato) 10 mg
Zinco (zinco ascorbato) 10 mg
Arabinogalattano del larice 5,5 mg
Acido alfalipoico 5 mg
Betacarotene naturale/carotenoidi misti 5 mg
Luteina (dai ori di calendula [Tagetes Erecta]) 3 mg
Manganese (manganese bisglicinato) 1,5 mg
Rame (come gluconato) 1,25 mg
Boro (sodio borato) 1 mg
Licopene (estratto di pomodoro [Solanum Lycopersicum]) 1 mg
Folato (L-metilfolato di calcio) 400 μg
Iodio (ioduro di potassio) 150 μg
Biotina 150 μg
Cromo (come picolinato) 50 μg
Selenio (L-selenometionina) 50 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 50 μg
Vitamina K2 (come MenaQ7®***) 10 μg
Vitamina D 3 ( colecalciferolo da licheni) 400 iu 5 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

BIBLIOGRAFIA

(*) Consulta la bibliografia >>

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 3 capsule al giorno preferibilmente ai pasti.
In caso di alterazione della funzione epatica biliare o di calcolosi delle vie biliari l'uso del prodotto è sconsigliato.

MULTIVITAMINICO UOMO

29.90

DESCRIZIONE

La marca di integratori alimentari Terranova è una marca britannica esclusiva, che offre forme attive di nutrienti di massima qualità e che sostituisce gli eccipienti nocivi con il mix naturale brevettato di piante integre di provenienza organica o selvatica del complesso Magnifood. Tutti gli integratori alimentari Terranova sono il frutto di studi scientifici supportati da prove e sono concepiti nel rispetto dei concetti olistici. Inoltre rappresentano un paradigma nuovo nello sviluppo degli integratori alimentari. I prodotti Terranova non contengono ingredienti nocivi; tutti – nessuna eccezione – sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso Magnifood. Con quest’ultimo è stata associata la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. Multivitaminico Uomo è una formulazione specifica per l’uomo in ogni fase della vita, contiene infatti minerali e vitamine con dosaggio adeguato alle necessità metaboliche dell’uomo. La scelta di Terranova di formulare multivitaminici specifici in base al sesso è derivata dall’intenzione di personalizzare il più possibile i prodotti e così renderli il più efficaci possibili. Quasi tutti i nutrienti sono necessari in entrambi i sessi, però molte volte gli elementi e le quantità necessarie cambiano (il Ferro nel Multivitaminico Uomo non è presente per esempio), per questo troviamo variato, nei multivitaminici specifici, il dosaggio dei singoli nutrienti, tali da rinforzare e sostenere quelle che sono le funzioni fisiologiche specifiche dell’uomo. Nel multivitaminico uomo sono stati aumentati i dosaggi dello Zinco, della Vitamina E, del licopene e del Magnesio per sostenere il metabolismo maschile. Non è stato messo il Ferro perché nell’uomo difficilmente si riscontra una carenza di questo minerali, al contrario della donna. Troviamo alcuni estratti liofilizzati nel complesso Magnifood specifici per il benessere cardiovascolare, come l’Aronia, la Barbabietola, lo Zenzero e i Semi d’uva (ricchi di resveratrolo), oltre al magnesio e la Vitamina E, perché nel sesso maschile è più facile riscontrare aumentato il rischio cardiovascolare. Infine abbiamo la presenza, nel complesso Magnifood, di Maca, semi di Zucca e alti livelli di Zinco per supportare la produzione ormonale. - NO FRUMENTO - NO MAIS - NO SOIA - NO LIEVITI - NO LATTICINI - NO GELATINA - NO INGREDIENTI ANIMALI - NO ADDITIVI - NO ZUCCHERI AGGIUNTI - NO COLORANTI - NO AROMI - NO CONSERVANTI - NATURALMENTE PRIVO DI GLUTINE

COME INDIVIDUARE GLI INTEGRATORI MULTIVITAMINICI BUONI?

› Le vitamine ed i minerali sono contenuti in dosi efficaci. › Le vitamine ed i minerali sono aggiunti nelle forme attive, che sono di facile assorbimento e per il corpo più semplici da utilizzare. Molti produttori di integratori si servono delle forme inattive a basso costo che hanno basso assorbimento. › Contengono anche oligoelementi. › Contengono sostanze biologiche attive, essenziali per i processi biochimici nel corpo. › Non contengono additivi nocivi, zucchero o dolcificanti e conservanti. › Contengono alimenti idonei che creano nello stomaco e nell’intestino le condizioni per un assorbimento migliore e il massimo utilizzo nel corpo.

100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI

terranova priva di eccipienti nocivi Il produttore Terranova è uno tra i rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica, sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi; possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoothie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo nell’integratore alimentare.
LISTA NERA ECCIPIENTI: gli antiagglomeranti (p.es. lo stearato di magnesio),  i coloranti (la tartrazina), i lubrificanti (il diossido di silicio), gli emulgatori (p.es. i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l’odore), i pigmenti (p.es. l’ossido di ferro), le sostanze riempitive (i filler) che si utilizzano per aumentare la massa dell’integratore alimentare finale, i dolcificanti (p.es. il sorbitolo, il mannitolo), ecc.

COS'E' IL COMPLESSO MAGNIFOOD

Il Complesso Magnifood, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essicate con il processo di crioessicamento (liofilizzazione), è un’innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi. Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il migliore effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici. Siamo comunque consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori e con altre sostanze nutrienti. Sull’efficacia dell’integratore alimentare influiscono vari fattori, quali ad esempio la genetica, l’alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l’età e il livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell’azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell’integratore alimentare.

MAGNIFOOD del Complesso di Multivitaminico Uomo

Spirulina – è una ricca fonte di pigmenti (cioè clorofilla, carotenoidi e cocianina); proteine altamente digeribili (di norma oltre il 55%); vitamine, minerali, acidi grassi ed enzimi potenti. Crusca di riso stabilizzata – ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e il superossido dismutasi, enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Maca – è una patata originaria del Sudamerica, estremamente utile come energizzante e tonico a livello fisico. Presenta azione afrodisiaca, e nell’uomo stimola la produzione ormonale ed aumenta i livelli di testosterone. Stimola la spermatogenesi. Bacche di ACAI e Aronia – sono ricche di proantocianine e flavonoidi con forte potere antiossidante, estremamente utili come protettori vasali e di supporto alla microcircolazione Barbabietola succo e foglie – ricchi di folati, di vitamina C, di potassio, di magnesio e di rame; contiene la betaina, molecola donatrice di gruppi metilici, utile per abbassare i livelli di omocisteina Semi di Zucca – sono fonti naturali di Zinco, minerali importantissimo per l’uomo.

INGREDIENTI 3 CAPSULE VEGETALI

COMPLESSO MAGNIFOOD (795 mg )
Spirulina 200 mg
Crusca di riso stabilizzata 150 mg
Maca radice 100 mg
Aronia ** bacche liofilizzate 75 mg
Acai ** bacche liofilizzate 50 mg
Barbabietola**/Verde foglie liofilizzate 50 mg
Zucca semi 50 mg
Mirtillo** bacca liofilizzata 50 mg
Zenzero** Rizoma liofilizzato 25 mg
Semi d’uva, estratto 10 mg
MICRONUTRIENTI
Vitamina C (L-ascorbato di calcio e magnesio) 150 mg
Vitamina E (Succinato acido di D-alfa-tocoferile 100iu) 101 mg
Magnesio (Magnesio ossido, citrato e ascorbato) 70 mg
Calcio carbonato, citrato e ascorbato 35 mg
Acido pantotenico (D-pantotenato di calcio ) 25 mg
Vitamina B6 (piridossina cloridrato) 20 mg
Tiamina (vitamina B1) (tiamina mononidrato) 20 mg
Vitamina B2 (riboflavina) 20 mg
Niacina (nicotinamide) 20 mg
Inositolo 15 mg
Colina (come bitartrato) 15 mg
Bioflavonoidi da agrumi 15 mg
Zinco (zinco ascorbato) 15 mg
Acido alfalipoico 5 mg
Licopene (estratto di pomodoro [Solanum Lycopersicum] 5 mg
Betacarotene naturale/carotenoidi misti 4 mg
Manganese (manganese bisglicinato 1,5 mg
Rame (rame gluconato) 1,25 mg
Vitamina A (Palmitato di retinile prep.-2500iu) 751 μg
Boro (sodio borato) 500 mg
Folato (L-metilfolato di calcio) 200 μg
Iodio (come potassio iodide) 150 μg
Biotina 100 μg
Cromo (cromo picolinato) 50 μg
Selenio (L-selenometionina) 50 μg
Vitamina B 12 (come metilcobalamina) 50 μg
Vitamina K2 (come MenaQ7®***) 10 μg
Vitamina D 3 (come colecalciferolo da licheni) 400 iu 5 μg
Agente di rivestimento: (idrossipropilmetilcellulosa) * Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. 1169/2011. ** Da agricoltura biologica controllata NB: Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti *** MenaQ7® è un marchio registrato di NattoPharma, Norvegia

BIBLIOGRAFIA

(*) Consulta la bibliografia >>

CONSIGLI D'USO

Assumere da 1 a 3 capsule al giorno preferibilmente ai pasti.